In questo “angolo tutto per noi”, oggi prendono la parola D. e G., di casa Pollicino, per raccontarci una domenica speciale: il 10 ottobre l’associazione Viving ha trascorso la giornata negli spazi della Fondazione, per realizzare la sua iniziativa “Viving Play!”. Dalla mattina fino al pomeriggio, 40 bambini, tra cui gli abitanti delle case famiglia, hanno preso parte ai giochi e alle attività sportive che l’associazione ha organizzato insieme agli amici di Space Gym, professionisti nello sport e nelle attività per i bambini. L’obiettivo era passare una giornata all’insegna del gioco e dell’integrazione. Obiettivo raggiunto? Dalle parole delle nostre “inviate speciali”, D. e G., si direbbe proprio di sì!
L’articolo di D.
Domenica sono venuti dei signori molto gentili, ci siamo divertiti un mondo, ci hanno fatto fare tantissimi giochi, incluso calcio (tra i miei sport preferiti!). Poi c’erano patatine, Pepsi, succhi, thè: ho mangiato ed era tutto buono! Poi siamo usciti dal campetto, abbiamo provato a toccare dei fiori (lo abbiamo fatto anche il giorno prima) e questo… ci ha fatto grattare un sacco! Allora siamo andate su, io e G. (Bff, cioè Best friend forever) e ci hanno messo la pomata. Poi abbiamo pranzato e abbiamo mangiato diversi tipi di pasta: fredda, cuscus (quella non mi piace), pesto e lasagna. Io ho preso il cuscus e la lasagna! Poi abbiamo incontrato una tatuatrice, che ci ha fatto disegnare (I love…). Io mi sono divertita!
L’articolo di G.
Domenica è stata una domenica speciale, perché sono venuti dei ragazzi molto simpatici e sono venuti a fare molti giochi, tipo il gioco “Caccia al tesoro”: ci dovevamo mettere in quattro persone, io ho scelto D., G. ed E. Dovevamo mettere i rifiuti in una busta, noi siamo arrivate seconde. Lo sappiamo che ci stavano usando, però è stato bello. Lì pure abbiamo scoperto che io e D. siamo allergiche a un fiore. Abbiamo pranzato e c’era la pasta fredda, il cuscus, pasta al pesto e infine la cosa più buona, cioè il mio piatto preferito: lasagna!
E D. ci saluta con un sorriso, raccontandoci una piccola barzelletta, che prende spunto dal capitolo di Storia che sta studiando in questo periodo: Cristoforo Colombo.