Un giorno “dolce”: la Befana è venuta in moto!

Il 6 mattina la Befana è arrivata rombando: non in sella alla sua scopa, ma sulle moto dell’associazione “Multidotati”, nata nel 2016 dall’idea del suo fondatore, Andrea Cerquetelli, di unire amanti del marchio Ducati e, più in particolare, possessori di un particolare modello della casa di Borgo Panigale: il “Multistrada”. Ed è proprio in sella a questi bolidi che la Befana si è presentata nel parco della Fondazione. Qui il racconto di tre bambine della fondazione (che firmano, come sempre, con i loro nomi d’arte) e le immagini raccolte in questo “dolce giorno”

Pashako e “il giorno dolce”

La mattina noi Pollicini ci siamo alzati (ovviamente io ultima!). In salotto abbiamo trovato un pancake mozzicato con il cacao e sotto una letterina con scritto che non avevamo lasciato nulla… (Non avevamo lasciato nulla perché avevamo visto un film). Un’altra cosa: i pancake li abbiamo preparati io e Lula Balatatu per tutti quanti. La Befana ci ha portato le calze e a me anche una macchina da cucire (io ho imparato a cucire a 7/8 anni circa). Poi sono venute le Scope volanti, cioè motociclisti che ci hanno fatto salire tutti, a turno: prima da fermi, con l’acceleratore, potevamo arrivare fino a 6 ma io l’ho alzano fino a 10! La moto tremava tutta! Poi siamo andati, con i motociclisti, veloci in giro. Io due volte, la prima da sola, la seconda volta con Lula Balatatu. E’ stato fichissimo! Questa associazione è gentilissima! Beh, vi starete chiedendo perché “una giornata dolce”… Perché ho finito mezza calza! Allora finiamo con:

La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana
Evviva la Befana!

NB. Per chi non lo sapesse, io tifo la Roma!

Cavallina

Ciao, io sono Cavallina, ho 9 anni e oggi vi dirò che alla Befana sono venuti dei motociclisti! I motociclisti ci hanno portato le calze, poi ci hanno fatto salire sulle moto per fare un giro.

Lulla Balatatu

Ci siamo svegliati, c’erano due adulti. Siamo andati in salone e c’era una lettera con scritto che la sera non abbiamo preparato i biscotti, ma li ha presi lei! Aperti i regali, li abbiamo messi in camera e io e P. abbiamo provato il mio gioco. Dopo una mezz’oretta, sono arrivati i motociclisti, prima ci hanno dato le calze (a me hanno messo che ero di un’altra casa!), poi ci hanno fatto salire sulla loro moto e ci hanno fatto usare l’acceleratore, massimo fino a 6, ma un po’ tutti lo hanno superato. La cosa più bella: siamo saliti sulla moto e abbiamo fatto un giretto per il giardino. All’inizio non volevo, poi una mia amica mi ha convinto, siamo salite insieme. Molto divertente.

Lascia un commento...