Johnny ha da poco iniziato una nuova avventura: la scuola superiore. Ha conquistato il diploma della secondaria, sperando problemi e difficoltà, come ci racconta Flavio, uno degli educatori della Fondazione che lo seguono e lo accompagnano. “Le medie sono state un po’ difficoltose, aveva una frequenza scolastica molto bassa, ma si è impegnato tanto ed è riuscito a raggiungere il traguardo. Ora inizia questa nuova avventura. È stato bravo anche nella scelta: avrebbe potuto frequentare una scuola più vicina, ma di minor qualità. Invece ha scelto di intraprendere questo percorso al Ciofs di via Ginori, a Testaccio, dove la qualità della didattica è alta”.
Certi che questo percorso lo porterà lontano e lo aiuterà a realizzare i suoi sogni, ascoltiamo e leggiamo il racconto di Johnny:
“Ho scelto il Ciofs perché mi piace molto la cucina. Ora il mio obiettivo è arrivare il diploma e poi trovare un lavoro in cucina o sala bar. Ho la passione per la cucina da quando ho 12 anni, ogni tanto aiutavo mia mamma che lavorava in una tavola calda e mi piaceva molto. Gli educatori mi hanno sempre aiutato molto: ogni volta che avevo dubbi e insicurezze, mi sono stati molto vicini. Ringrazio tutto il Protettorato!”.