“Una noia, ma anche un divertimento”: così Lulla Balatatu e Pashako (nomi d’arte), due bambine di Pollicino, raccontano come hanno vissuto, recentemente, la quarantena che, puntuale, è arrivata anche in casa famiglia.
La quarantena di Lulla Balatatu…
Io e Pashako abbiamo passato cinque giorni di quarantena e poi, nel giorno libero, ci hanno messo in isolamento. È stato stressante, ma almeno ci hanno messo in stanza insieme, mentre Cavallina è rimasta da sola: per fortuna, perché è risultata positiva. Non ce la faccio più con questo Covid.. però io e Pashako abbiamo giocato a palla, abbiamo visto serie, film. Abbiamo fatto tante cose. È stato stressante. ma anche carino.
… e di Pashako
Io e Lulla Balatatu abbiamo passato cinque giorni in quarantena, anche se a me è sembrato un anno. Abbiamo fatto anche il tampone e siamo risultate negative. Potevamo quindi tornare a scuola, ma abbiamo scoperto che Cavallina era positiva. Noi ci siamo salvate perché eravamo negative, però poi un’educatrice è stata positiva. È stato stressante, impegnativo e noioso, ma siamo state bene e siamo state anche brave. Abbiamo visto praticamente tutto Netflix, abbiamo inventato dei balletti, rinnovato il nostro saluto, abbiamo fatto tantissime cose. E ci hanno messo in stanza insieme, che è stata la cosa più bella, perché da tantissimo tempo non succedeva. Nelle cose negative bisogna sempre trovare cose positive (ma non positive nel senso del covid!). Abbiamo anche mangiato sul letto vedendo il film, perché tanto eravamo in isolamento!