La Scuola del Sociale propone nei prossimi mesi numerose attività di formazione. In primis alcune giornate di approfondimento, a partecipazione aperta e gratuita, fino ad esaurimento posti.
- 5 maggio 2017, ore 10.00-13.00/14.00-17.00
Gioco d’azzardo patologico. Approcci, normative e criticità - 19 maggio 2017, dalle ore 14.00 alle 17.00
Il bilancio sociale. Strutturazione, obiettivi e utilizzo
Interessante anche il seminario (32 ore) che si svolgerà dal 28 aprile al 24 maggio, dal titolo Costruire reti e gruppi di lavoro: coworking ed economia collaborativa. 30 i posti disponibili.
Infine segnaliamo il workshop Educare attraverso il gioco (32 ore, dal 4 al 31 maggio).
Per poter partecipare alle attività della scuola bisogna inviare la specifica domanda alla mail formazione.sociale@capitalelavoro.it.
Ulteriori info su: http://scuoladelsociale.capitalelavoro.it
Aspettando l’apertura delle iscrizioni in estate, è il caso di iniziare a districarsi fra gli oltre cento corsi proposti dal Comune di Roma, nelle Scuole d’Arte e dei Mestieri. I corsi, che hanno un costo variabile in base all’ISEE e al monte orario del corso stesso, sono aperti a chi ha espletato l’obbligo scolastico (se stranieri dovranno presentare regolare permesso di soggiorno).
Per info telefonare allo 06.671070112 e 06.67108006 oppure inviare una mail a iscrizioni.artemestieri@comune.roma.it.
Infine, segnaliamo che dal 30 aprile fino al 15 maggio è possibile iscriversi al corso di formazione gratuito Calcio integrato, che intende formare operatori provenienti da laureati in Scienze motorie, psicologi e medici dello sport, in grado di offrire, a loro volta, attività sportive a bambini con disabilità. Il corso che si svolgerà a maggio e giugno, prevede il rilascio di un attestato. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo segreteria@accademiacalciointegrato.org
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.accademiacalciointegrato.org/