L’8 maggio è il termine ultimo per inoltrare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Roma per l’anno educativo 2017/2018. In conformità alla propria mission, la Fondazione Protettorato san Giuseppe, presso l’asilo nido “Primi Passi”, mette a disposizione 9 posti in convenzione e 17 posti aperti all’utenza privata per bambini che hanno un’età compresa tra i 18 e i 36 mesi (nati dal 1/1/2015 al 28/02/2016).
Per scaricare il bando, è possibile accedere al sito del Comune di Roma.
Il nuovo bando introduce alcune novità sostanziali e nuove modalità di scelta tra asili nido a gestione diretta e convenzionati. Nella domanda di iscrizione possono essere indicati, in ordine decrescente di preferenza, massimo sei nidi capitolini e/o convenzionati elencati nel bando. I primi 3 (tre) nidi scelti dovranno essere obbligatoriamente a gestione diretta del Comune di Roma, mentre i restanti 3 (tre) nidi potranno essere scelti anche nell’ambito dei nidi convenzionati.
L’ obbligo di scelta prioritaria in favore dei nidi comunali non si applica nei seguenti casi:
- la bambina o il bambino di cui si chiede l’iscrizione al servizio nidi sia disabile;
- la bambina o il bambino di cui si chiede l’iscrizione al servizio nidi abbia un fratello/sorella disabile;
- la bambina o il bambino di cui si chiede l’iscrizione al servizio nidi abbia un fratello/sorella già iscritto e frequentante nell’anno educativo 2017/2018 un nido convenzionato;
- la bambina o il bambino di cui si chiede l’iscrizione al servizio nidi sia residente ad una distanza pari o non superiore a 300 metri da un nido convenzionato.
I genitori interessati a partecipare al bando o che vogliano iscrivere il proprio figlio/a in modalità privata possono contattare il coordinatore educativo, dott.ssa Luigina Paradisi, al n. di telefono 0686228049 o attraverso la mail: contatti@protettoratosangiuseppe.it, per informazioni più dettagliate e per concordare un appuntamento per visitare il nido.