Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Protettorato di san Giuseppe offre agli studenti iscritti per l’a.a. 2016-2017 a uno dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico dell’ Università LUISS Guido Carli che hanno aderito al Programma VolontariaMente, la possibilità di fare volontariato all’interno delle Case Famiglia.
Quest’anno sono 5 gli studenti che, per 3 settimane (dal 10 al 30 luglio), svolgeranno attività di aiuto e supporto agli educatori nelle attività ludico-ricreative previste nell’ambito del progetto “estate” rivolto ai bambini più piccoli.
Si occuperanno, inoltre, di progettare e realizzare percorsi di aiuto alla lingua italiana per minori stranieri ospiti delle Case famiglia ed eventi sportivi e culturali (gite, visite guidate ecc.).
Ringraziando i promotori del progetto, vogliamo augurare ai nostri nuovi amici di trascorrere in maniera gioiosa e giocosa il tempo che passeranno con i nostri ragazzi e che questa esperienza possa diventare per tutti occasione di crescita professionale e umana.